INFO Ph: +39 346 7498751

Visita Porto Cesareo

Il Bed and Breakfast Il Vascello sorge nel cuore di Porto Cesareo, incantevole centro turistico balneare situato sul golfo di Taranto, a meno di 30 Km da Lecce. Circondato da uno splendido paesaggio che si perde tra i colori caraibici del mare e tra le spiagge incontaminate di Porto Cesareo, caratterizzate dalla flora dell’Isola dei Conigli, esempio di natura rimasta inviolata. Tutte le camere del b&b sono dotate di ogni confort e sono disponibili anche camere vista mare.

I lidi balneari di Porto Cesareo sono sormontati da dune ricoperte di macchia mediterranea e offrono gli ingredienti ideali per una vacanza all’insegna del divertimento e della convenienza.La caratteristica posizione del b&b permette la vista direttamente sul mare cristallino e incontaminato di Porto Cesareo, in cui si rispecchia un arcipelago di isolotti, il più grande dei quali è l’Isola dei Conigli, un’imperdibile attrazione naturalistica dove recarsi per escursioni e pic-nic estivi in alternativa alle classiche spiagge di terra. Ottimo il servizio offerto volto a soddisfare ogni tipo di esigenza e utile a garantire un soggiorno ideale e confortevole a chiunque desideri una vacanza tra l’emozione e il relax del suggestivo paesaggio e il divertimento offerto dalle strutture ricettive del posto.

Porto Cesareo, inoltre, è caratterizzato da un centro vivace, ricco di negozi caratteristici, locali dove gustare la cucina tipica salentina apprezzando l’ottimo pesce e respirando la tradizione e le antiche usanze che vivono ancora nella cittadina di mare.

Presso il B&B Il Vascello, oltre a godere di una vacanza confortevole e rilassante, potrete respirare l’aria del mare, vivendo appieno la memoria tipica dei luoghi marinari del Salento dove si conservano gelosamente la cultura e le tradizioni del passato.

Porto Cesareo

Porto Cesareo, inizialmente “Portus Sasinae”, in origine area di influenza greca, venne occupata in seguito, dai Romani che la ribattezzarono con il nome di “Cesarea”. Nel Medioevo fu rifugio dei monaci brasiliani e, in epoche successive, appartenne agli Orsini del Balzo, conosciuto come feudo di Pescaria, per la presenza del villaggio di pescatori. È interessante visitare, a Porto Cesareo, i resti delle torri costruite per difesa: Torre Carlo V, la cui costruzione si rese necessaria per far fronte ai continui assalti pirati, Torre Lapillo e la Torre Cesarea.

Nel centro storico è conosciuta ed apprezzata la piccola chiesa dedicata alla Madonna del Perpetuo Soccorso, la quale ha origini molto antiche, venne rimaneggiata nel 1600. Inoltre, per gli amanti e i cuirosi del mare e delle sue bellezze, una visita al “Museo di Storia Naturale marina e della Pesca” posto all’interno della Stazione di Biologia marina, dove si possono osservare alcune specie rare e uniche al mondo, come la “medusa immortale”.

Oggi Porto Cesareo costituisce una nota località turistica del Salento, caratterizzata da una bellissima spiaggia di 17 Km, ben distribuita e supportata da efficienti strutture turistiche. Conosciuta e rinomata a livello nazionale, Porto Cesareo offre ai turisti e non un servizio impeccabile, strutture dotate, locali di alta qualità e professionalità.